Ho preso atto dell'informativa e acconsento, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento ed alla comunicazione dei miei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti di cui alla stessa. Rimane fermo che tale consenso è condizionato al rispetto delle disposizioni della vigente informativa.

Tutti i campi sono obbligatori

SEGNALAZIONI

Gestione delle segnalazioni di condotte illecite (c.d. “Whistleblowing”)

Casa Serena Torino ha sviluppato uno specifico canale di segnalazione, che prevede l’utilizzo di una piattaforma autonoma ed indipendente al fine di garantire la massima tutela e riservatezza dell’autore e dell’oggetto delle segnalazioni.

La piattaforma permette a dipendenti, collaboratori, consulenti, fornitori e ogni altro soggetto che abbia rapporti con la società di inviare, eventualmente anche in forma anonima, segnalazioni su violazioni di norme di leggi, procedure e politiche aziendali.

La piattaforma risponde alla normativa in materia (legge n. 179 del 30 novembre 2017), che prevede l’obbligo per le società di dotarsi di un portale esterno alla società per la raccolta di segnalazioni relative a comportamenti che costituiscano reati o violazioni del Codice Etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs.231/01.

Le segnalazioni vengono inviate all’organismo di vigilanza della società, che provvederà alla relativa gestione. In tutte le fasi è garantita la riservatezza delle informazioni e la tutela dell’identità del segnalante e delle altre persone coinvolte.

Accedi alla piattaforma (proseguendo il segnalante dichiara di aver preso visione e di accettare i contenuti della Policy Privacy)

Continua, in ogni caso, a rimanere attivo l’indirizzo di posta elettronica dell’Organismo di Vigilanza: odv@casaserenatorino.it

Consorzio Casa Serena – Società Cooperativa
Corso Lombardia, 115
10151 Torino (TO)